Ti trovi in:

Attività sociali e culturali » Servizi socio-assistenziali

Servizi socio-assistenziali

di Venerdì, 28 Agosto 2015 - Ultima modifica: Martedì, 28 Marzo 2017
Immagine decorativa

Ai sensi delle Leggi Provinciali 12 luglio 1991, n. 14 e  27 luglio 2007, n. 13 le funzioni in materia di servizi socio-assistenziali sono delegate dalla Provincia ai Comuni. Per i comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti l'esercizio delle funzioni ad essi delegate avviene in forma associata da parte delle Comunità di valle istituite ai sensi della L.P. 16 giugno 2006, n. 3.

Il Servizio socio-assistenziale della Comunità della Val di Fassa – Comun General de Fascia provvede al coordinamento degli interventi realizzati direttamente o indirettamente attraverso soggetti pubblici o soggetti privati convenzionati, assicurando al cittadino un unico punto di riferimento per ogni esigenza.

Per informazioni si rinvia al sito istituzionale del Comun General de Fascia (apre il link in una nuova finestra) e, in particolare, all’Unità Organizzativa “Servizi socio-assistenziali” 

Per esplorare il sistema dei servizi ed interventi sociali nella Provincia Autonoma di Trento: www.trentinosociale.it (apre il link in una nuova finestra)