Ti trovi in:

Home » Comune » Organizzazione comunale » Servizi » Segretario comunale

Segretario comunale

di Martedì, 24 Marzo 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 05 Novembre 2015
Sede
Pozza di Fassa
Indirizzo
Piaza de Comun n. 1
CAP
38036
Telefono
0462 764758
Fax
0462 763578
Strutture interne
Competenze

Responsabile di Servizio Personale

Attua le direttive ed adempie ai compiti affidatigli dal Sindaco, dal quale dipende funzionalmente.

Il Segretario comunale è il funzionario più elevato in grado del Comune, è capo del personale ed ha funzione di direzione, di sintesi e di raccordo della struttura burocratica con gli organi di governo.

Partecipa alle riunioni del Consiglio comunale e della Giunta comunale e ne redige i verbali apponendovi la propria firma.

Coordina le strutture organizzative del Comune, cura l’attuazione dei provvedimenti e provvede per la loro pubblicazione ed ai relativi atti esecutivi.

Presta alle strutture organizzative consulenza giuridica, ne coordina l'attività e in assenza di disposizioni regolamentari al riguardo, dirime eventuali conflitti di competenza.

In assenza di disposizioni è responsabile dell’istruttoria di tutti gli atti rimessi alla competenza del Comune, fatta salva la possibilità di attribuire ad altri soggetti le responsabilità di alcune tipologie di procedimento.

Roga i contratti nei quali l’Ente è parte e autentica le sottoscrizioni nelle scritture private e negli atti unilaterali nell’interesse del Comune.

Esercita ogni altra attribuzione affidatagli dalle legge, dallo Statuto e dai regolamenti vigenti.

Funzionario responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Personale
Cerca